Scritto da 11:02 am Piazza al Serchio, Cronaca

Violenza di genere: due arresti in provincia di Lucca

violenza genere lucca

PIAZZA AL SERCHIO (sabato 30 marzo 2024) – L’ondata di violenza di genere sembra non arrestarsi mai: i carabinieri di Piazza al Serchio e Bagni di Lucca hanno eseguito le misure cautelari verso due uomini, accusati di maltrattamenti nei confronti delle proprie compagne. Entrambi erano stati sottoposti a provvedimenti per altri casi di violenza nei confronti delle compagne.

di Giulia Frigerio

A Bagni di Lucca è stato arrestato un uomo originario del Marocco, 43 anni, residente nella Mediavalle, già coinvolto in precedenti di violenza di genere nei confronti della compagna. Nonostante i provvedimenti giudiziari a carico l’uomo ha continuato a violare le prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari, per questo la magistratura ha sostituito tale misura con la detenzione cautelare in carcere.

I carabinieri di Piazza al Serchio hanno provveduto ad arrestare un operaio italiano di 58 anni responsabile di aver provocato lesioni alla compagna, con prognosi di guarigione per 30 giorni. Nonostante il divieto di avvicinarsi alla donna, l’uomo era tornato nella sua abitazione, dove i militari lo hanno arrestato in flagranza di reato.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 30, 2024
Close