Scritto da 4:42 pm Lucca, Attualità

Vinitaly 2024: anche Lucca sarà presente, con oltre 40 realtà del territorio

LUCCA (giovedì 11 aprile 2024) – Lucca sarà fra i protagonisti della manifestazione internazionale dedicata ai vini, che come ogni anno si terrà nella città di Verona, per questa edizione 2024 dal 14 al 17 aprile. Saranno presenti oltre 40 aziende allo stand collettivo della Camera di commercio della Toscana nord ovest, con realtà di Lucca, Pisa e Massa Carrara.

di Giulia Frigerio

Nonostante il calo registrato nel 2023, di circa il 7%, per le attività agricole, anche Lucca, Pisa e Massa Carrara saranno presenti a Vinitaly 2024, il salone internazionale dei vini e dei distillati che ti terrà a Verona fra pochi giorni. Appuntamento imperdibile per chi lavora nel settore, ma anche per appassionati e curiosi: Vinitaly è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel campo delle attività legate al mondo del vino.

Saranno oltre 40 le aziende rappresentative del territorio della Camera di commercio Toscana nord ovest, che avranno uno stand collettivo per presentare i propri prodotti. Dopo un 2023 piuttosto in discesa, con un calo di esportazioni del 3,4 % a livello regionale, e del 7% nei territori di Lucca, Pisa e Massa Carrara, si tratta di una grande occasione.

Alla 56esima edizione di Vinitaly parteciperanno 4300 espositori provenienti da 30 nazioni, che saranno ospitati all’interno dei 17 padiglioni, mentre parteciperanno decine di migliaia di operatori e di buyer provenienti da oltre 140 paesi, che potranno degustare oltre 20mila etichette.
La selezione di aziende della Toscana Nord Ovest presente all’edizione 2024 parteciperà a due eventi promossi da Verona fiere e organizzati dall’Istituto commercio estero (Ice) finalizzati alla promozione sui mercati: Ice walk around e Enoteca Ice.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close