Scritto da 9:55 am Eventi/Spettacolo, Viareggio

Viareggio, quasi in 7000 alla Deejay Ten: successo per la corsa ideata da Linus

VIAREGGIO (lunedì 6 maggio 2024) – Ha debuttato ieri (5 maggio) la Deejay Ten a Viareggio, la terza tappa dei 5 appuntamenti del 2024 della corsa itinerante non competitiva nata dall’idea di Linus nel 2005. La corsa, non competitiva, ha riscosso un grande successo in città, con la partecipazione di quasi 7mila persone.

di Giulia Frigerio

La Deejay Ten dal 2005 offre la possibilità di mescolare sport, divertimento e socialità. L’evento di ieri ha goduto del patrocinio della città di Viareggio (il commento ufficiale dell’amministrazione comunale qui) e ha coinvolto quasi 7mila runners, di ogni età e preparazione. Con le magliette colorate con la firma di Radio Deejay i partecipanti hanno vissuto la loro città in un modo diverso, percorrendo a scelta i percorsi da 10 o 5 chilometri, in base a età e livello di allenamento, in una domenica mattina di sole.

I corridori sono partiti alle 9 da piazza Giuseppe Mazzini: a dare il via alla corsa è stato proprio il suo ideatore, Linus, accompagnato dalle personalità più amate di Deejay, come Nicola Savino, Matteo Curti, Federico Russo, Vic, La Vale e Diego Passoni.

Il percorso prevedeva alcuni degli scorci più suggestivi di Viareggio, come il lungomare e il canale Burlamacca, fino a piazza Alessandro Manzoni, per i runners da 10 chilometri fino alla banchina Fortunato Celli, per poi ritrovarsi con gli altri in via Cesare Battisti. Entrambi i percorsi hanno proseguito fino all’ingresso monumentale della pineta di Ponente e sono tornati all’arrivo (lo stesso luogo del punto di partenza).

La terza tappa di Viareggio è arrivata dopo quelle di Torino e Bari. Le prossime tappe saranno a Treviso (domenica 19 maggio) e a Milano, dove si terrà l’ultima (il 13 ottobre).

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 6, 2024
Close