Scritto da 2:14 pm Viareggio, Attualità

Viareggio, proseguono i lavori allo stadio dei Pini: il progetto

VIAREGGIO (mercoledì 3 aprile 2024) – Continuano i lavori per il nuovo stadio dei Pini da parte del Settore Sismica della Regione Toscana. E’ in corso un’istruttoria sui lavori in corso, per i quali è stata stanziata una somma di circa 10 milioni, di cui una parte proveniente dai finanziamenti PNRR (3, 8 milioni). I lavori, iniziati a giugno 2023, sono affidati alla ditta “Costigliola Antonio Srl”, che si è aggiudicata l’appalto.

di Giulia Frigerio

A quasi un anno dall’inizio dei lavori è stata aperta l’istruttoria, nella quale ci si confronterà su determinati temi, come la copertura e le travi della tribuna. La costruzione è chiusa dal 2018 proprio per problemi di stabilità della tribuna e occorre, per proseguire i lavori in sicurezza, approfondire alcuni aspetti tecnici per migliorare la fruizione dello stadio.

Dei 540 giorni previsti per i lavori ne mancano sempre meno, ma per proseguire è necessario più di un confronto tecnico secondo gli uffici del Settore Sisimica della Regione.
Alla fine dell’intervento di recupero lo stadio dei Pini, che dovrebbe essere concluso entro la Viareggio Cup 2025, potrà godere di una tribuna Ovest da 1.810, compresi posti per persone disabili e giornalisti e di una nuova tribuna Est di 1.788 posti, divisa in due settori, per gli ospiti e per gli spettatori “casalinghi”, anche in questo caso con posti pensati per migliorare l’accessibilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close