VIAREGGIO (mercoledì 3 aprile 2024) – Confesercenti Viareggio e Francesco Tognetti, presidente della Mercato srl, si sono confrontati nei giorni scorsi per la questione dei lavori all’interno del cosiddetto Piazzone, storico punto di ritrovo del mercato locale che da tempo sta facendo parlare di sé per via di ritardi, incertezze, dubbi e cambiamenti programma nella sua riqualificazione. Confesercenti esprime il suo parere in merito.
di Giulia Frigerio
Dopo la decisione sullo spostamento di 23 chioschi che saranno ricollocati in piazza Santa Maria (ne abbiamo parlato qui) si è giunti a una nuova bozza di progetto per la risistemazione dell’area.
“Bisognerà tenere conto di una promozione delle due aree in maniera sinergica una volta compresa e valutata la collocazione delle attività – spiegano il presidente di Confesercenti Francesco Giannerini e il responsabile Daniele Benvenuti – A quel punto si aprirà la fase di concertazione con l’amministrazione comunale per capire i passaggi tecnici legati alle concessioni“.
I lavori di riqualificazione del Piazzone sono una priorità per Confesercenti, come è stato affermato dai diretti interessati. L’area mercatale del Piazzone è destinata a cambiare in maniera sostanziale, visto lo spostamento di diversi chioschi e il rischio espresso da Confesercenti è quello di mantenere solo attività alimentari e di somministrazione, il che potrebbe trasformare l’area in una zona di movida.
Tag: piazzone Viareggio Last modified: Aprile 3, 2024