VIAREGGIO – Questa mattina alcuni studenti del Liceo Scientifico di Viareggio hanno deciso spontaneamente di non entrare in classe e di manifestare di fronte al comune con cartelli e slogan in solidarietà con gli studenti di Pisa.
Di Beatrice Amadei
Le immagini di ciò che è accaduto ieri a Pisa, dove degli studenti impegnati in un corteo pacifico pro Palestina sono stati caricati dalla polizia, hanno fatto il giro del web e anche molte istituzioni hanno espresso la loro solidarietà.
Tra gli altri il governatore Eugenio Giani e il rettore di Imt Lucca Rocco De Nicola.
La sindaca di Massarosa Simona Barsotti afferma: “Lo sdegno è tanto. Come Amministratore pubblico, e ricoprendo quindi un ruolo che si fonda solo e soltanto sulla Democrazia, non posso accettare che cose come queste possano ancora trovare spazio nella nostra società. Non si può. Perché la Democrazia è anche e soprattutto libertà di pensiero ed espressione.“
A parlare invece di sostegno alla polizia e di manifestazione non autorizzata è l’europarlamentare Susanna Ceccardi: “Gli odierni cortei pro-Palestina non erano autorizzati dalle questure e volevano scatenare il caos nel centro di Pisa e di Firenze. La polizia ha fatto il suo dovere, va ringraziata.”
Tag: Manifestazione, Pisa, viareggio Last modified: Febbraio 24, 2024