VIAREGGIO (martedì 23 aprile 2024) – Terra di Viareggio, l’associazione culturale, ha promosso il concorso di grafica “Elios Lippi”, giunto quest’anno alla settima edizione. Il focus di quest’anno viene da un anniversario speciale: si tratta dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, per cui gli alunni interpreteranno le sue invenzioni nel concorso.
di Giulia Frigerio
Il concorso di grafica si rivolge agli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Darsena, per un totale di oltre centocinquanta studenti, che provengono dalle tre scuole primarie Lambruschini, Leone Sbrana e Tenuta. Gli studenti avranno modo, quest’anno, di mettersi alla prova, interpretando il grande scienziato e le sue invenzioni, ma anche approfondendo le sue frequentazioni in città.
Per dare maggiore rilievo a questo importante anniversario, avrà luogo un evento nei giorni del 26-27-28 aprile, in collaborazione con l’Associazione Medaglie d’oro di lunga navigazione, il Libeccio Club CB-OM Versilia, l’Associazione Il Germoglio onlus, e l’Arciconfraternita della SS.Annunziata, presso il Museo della Marineria di Viareggio.
Gli elaborati degli alunni saranno esposti venerdì 26 dalle 15.30 alle 18.30.
Ecco il programma:
Last modified: Aprile 23, 2024