Scritto da 11:35 am Viareggio, Attualità

Viareggio interrompe il ruolo di capofila per le risorse Fras in Versilia

VIAREGGIO (venerdì 7 giugno 2024) – Agitazioni nell’ufficio del sociale in Versilia: tre Comuni, Massaro, Seravezza e Camaiore, hanno richiesto all’ufficio di Viareggio una riunione per la programmazione delle risorse del Fras. Viareggio risponde che non continuerà a essere capofila in Versilia per questo tipo di mansione.

di Giulia Frigerio

“Viareggio è intenzionato ad interrompere il suo ruolo di capofila per tutto quanto concerne la programmazione delle risorse zonaliinerenti al Fras” è quanto si legge dal comunicato dell’assessore al Welfare di Viareggio, Sara Grilli. “Un ruolo che nessun altro Ente si è voluto assumere – continua Grilli – sia per il dispendio di energie necessarie che per mancanza di personale

Il 30 maggio, in occasione del convegno organizzato dall’Asl dedicato al Seus, gli assessori al sociale dei Comuni di Massarosa e Seravezza hanno fatto richiesta di fissare un appuntamento all’Ufficio Sociale del Comune di Viareggio per la programmazione delle risorse inerenti al Fras. Era stato proposto il 6 giugno da parte dell’assessore al sociale del Comune di Massarosa, data in cui l’appuntamento non era mai stato fissato. L’incontro è stato spostato, vista la mancanza di disponibilità di quattro assessori su sette, al 12 giugno.

I tre amministratori, Anna Graziani, Alberta Puccetti e Stefano Pellegrini, si sono comunque presentati ieri mattina, a causa di “una comunicazione informale e con pochissimo preavviso”, senza essere ricevuti.

Tanto impegno e disponibilità, non solo dei nostri uffici, ma anche degli altri assessori della Versilia, non sono bastati a Camaiore, Seravezza e Massarosa che si sono presentati comunque questa mattina – spiega Grilli – senza curarsi di mettere in difficoltà funzionarie e impiegati che hanno scadenze e impegni precisi. Viareggio ha sempre portato avanti con competenza e serietà il ruolo che si era accollato e non intendiamo accettare falsità come quelle scritte dai tre assessori nel comunicato inviato alla stampa. E’ disdicevole che tematiche così delicate vengano piegate a piacimento e utilizzate per battaglie politiche di bassissimo livello.”

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 7, 2024
Close