Viareggio in lutto per la scomparsa di Giuliano Micheli, avvenuta ieri. Oggi il funerale di Micheli, che negli anni è stato vicepresidente dell’arciconfraternita della Misericordia di Viareggio e presidente del consiglio comunale di Viareggio con il sindaco Marco Marcucci.
Di Giulia Frigerio
“Il Pd Versilia vuole esprimere alla famiglia di Giuliano Micheli, alla figlia Elena, alla moglie Daniela, al genero Leonardo Betti, le più sentite condoglianze”. Si è espresso in questi termini il segretario territoriale Riccardo Brocchini, del Pd Versilia, porgendo le proprie condoglianze alla famiglia in lutto.
Oggi i funerali di Micheli, una figura di riferimento a Viareggio, che aveva ricoperto diversi incarichi pubblici negli anni ed era molto attivo anche nel campo del volontariato.
“Giuliano Michelli – continua Brocchini – era stato un vero punto di riferimento per i cattolici democratici di Viareggio. Era stato un consigliere comunale, aveva ricoperto vari incarichi pubblici e si era speso molto nel mondo del volontariato. Aveva aderito alla Margherita e poi si era distinto tra i convinti fondatori del Partito democratico. Una persona cordiale e sempre disponibile per gli altri, che solo la malattia aveva allontanato dalla vita comunitaria. Un sincero abbraccio alla famiglia, ai parenti e agli amici dal Pd Versilia”.
“La sua scomparsa – dichiara Gabriele Cipriani, che attualmente ricopre la carica di presidente della Misericordia – “rappresenta una perdita per la città, lasciando un vuoto difficile da colmare”.
Last modified: Marzo 4, 2024