VIAREGGIO (venerdì 29 marzo 2024) – Andrea Mazza, noto come il soprannome “Spillo” è scomparso mercoledì a Viareggio, nella casa di cura San Camillo, dove era ricoverato dal marzo 2024, dopo la battaglia contro la malattia scoperta nel novembre 2023. La città è in lutto per la scomparsa di Spillo, speaker radiofonico e dj, ultras e appassionato di sport e della tradizione del carnevale.
di Giulia Frigerio
Andrea Mazza era contitolare della pescheria Sirena e di Frigo Viareggio, ma si è sempre dedicato a diverse attività, tutte portate avanti con la passione che lo caratterizzava. Da speaker radiofonico e dj (ha inciso il brano “Let’s everybody”) a unirsi agli ultras del Viareggio, è stato tra i fondatori degli Ufv nel 1984 e del Gruppo Autonomo. Appassionato anche della tradizione del Carnevale viareggino, Mazza è stato in gara nelle maschere isolate fra il 2005 e il 2008 e utilizzando pasta modellabile e polistirolo aveva realizzato dei modellini dei carri degli anni passati.
Le condoglianze della città vanno alla famiglia, ai figli Bianca e Daniel e alla moglie Rodica Albert, con cui era spostato dal 2009, a Benedetto e Lidia, i suoi genitori.
Si uniscono al lutto gli ultras storici come Alessandro Marianetti, e il presidente del Cgc Alessandro Palagi, la Vecchia Guardia dell’Hockey Forte, la Fondazione Carnevale
Last modified: Marzo 29, 2024