Scritto da 10:26 am Viareggio, Cronaca

Viareggio: in 1500 alla seconda Camminata del Cuore

VIAREGGIO (lunedì 20 maggio 20224) – Si è conclusa ieri la seconda edizione della “Camminata del Cuore”. Dopo la prima edizione a Lido di Camaiore quest’anno la manifestazione è stata ospitata a Viareggio, dove si è raggiunta la quota sold out con 1500 partecipanti all’iniziativa dedicata alla salute psico fisica dell’individuo.

di Giulia Frigerio

Salute e benessere psico fisico sono i focus della “Camminata del cuore”: 10 chilometri di percorso da Piazza Mazzini passando per la Darsena e la Pineta di Levante. Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il movimento, come primo elemento per il benessere dell’individuo, ma anche come strumento di prevenzione, inclusione e occasione di socialità.

In piazza Mazzini è stato allestito il villaggio per la partenza, dove fare le iscrizioni, ritirare il pacco gara ma anche effettuare screening per la salute del cuore. Questa seconda edizione è stata organizzata da Sei Versilia aps, FarmaCity Icare, Città di Viareggio e Ccn Passeggiata di Viareggio con il patrocinio della Regione Toscana.

La passeggiata è stata allestita dal grande cuore in cartapesta realizzato da Matteo Raciti per la mascherata “L’umanità ha perso il filo” vincitrice del Carnevale 2023.

Dopo la positiva esperienza della FarmaCity BurlaWalk 2024 promossa dalla nostra società e organizzata con il Comune di Viareggio – ha dichiarato il presidente di Icare Moreno Pagnini – Abbiamo accolto positivamente la nuova progettualità di Sei Versilia, che ha ottenuto nuovamente la co-organizzazione del Comune di Viareggio e che porta nella nostra città la Camminata del cuore 2024. Icare, anche attraverso il personale delle farmacie comunali FarmaCity, è sempre al fianco dei cittadini per soddisfare i loro molteplici bisogni, tra cui la ricerca del benessere fisico: ben venga quindi una manifestazione di questo tipo”.
Per maggiori informazioni: https://www.camminatadelcuore.it/#contatti

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 4, 2024
Close