Scritto da 10:43 am Viareggio, Cultura

Viareggio, dantedì a Villa Paolina: la conferenza di Alberto Casadei

VIAREGGIO (sabato 23 marzo 2024). L’istituto di istruzione superiore Galilei-Artiglio continua con gli incontri culturali dedicati a Dante. Si avvicina il Dantedì, la giornata dedicata al poeta e per l’occasione l’istituto ha invitato a parlare di Dante Alberto Casadei, dell’Università di Pisa. La conferenza sarà martedì 26 aprile.

Di Giulia Frigerio

Il primo incontro del Galilei Artiglio si è tenuto con il professor Andrea Binelli, registrando un grande successo e su questa scia l’istituto di istruzione superiore ha deciso di continuare con gli appuntamenti dedicati a Dante, di cui si avvicina la giornata (il 25 marzo sarà il Dantedì).

Nonostante i numerosi impegni di un nome di peso come quello del professore dell’Università di Pisa Alberto Casadei, è prevista una sua conferenza per la giornata di martedì 26 aprile alle 15.30, a Villa Paolina, a Viareggio. Titolo della conferenza: “Dante, l’esilio e le varietà delle lingue italiane”. L’ingresso è gratuito e rientra nel ciclo di incontri Primavera umanistica, organizzato dal Galilei-Artiglio con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Provincia di Lucca.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2024
Close