Inizia oggi la 74ma edizione della Viareggio Cup. Si tratta del prestigioso torneo di livello nazionale dedicato al calcio giovanile, occasiona per molti giovani sportivi di consolidare un talento e di dimostrare le proprie abilità.
Di Giulia Frigerio
Oggi pomeriggio è il momento del Sassuolo, campione uscente, che alle 15 inaugura la prestigiosa gara. Gli avversari sono i turchi del Galatasaray, guidati dal tecnico Francesco Pedone e inseriti nel girone 1 del gruppo A. La partita è allo stadio “Ferracci” di Torre del Lago.
Le prossime partite che vedranno il Sassuolo difendere la propria reputazione saranno: mercoledì, sempre alle 1, a Capezzano Pianore (LU) contro gli statunitensi del Westchester United e venerdì, allo stesso orario, a Lerici contro la Lucchese, che sostituisce il Sahel Atlantic, dopo una rinuncia dell’ultimo momento.
Partecipano 24 squadre (10 italiane e 14 straniere) appartenenti alla categoria under 18, che giocheranno in sei gironi da quattro squadre ciascuno.
Oggi la partita di inaugurazione è seguita dalla tradizionale cena di gala che si terrà al Gran Teatro Giacomo Puccini, a Torre del Lago, con la consegna di premi ai personaggi più influenti e del panorama sportivo nazionale, fra i quali, stasera, sarà presente anche Fra i premiati ci sarà anche Francesco Palmieri, Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo.
Tag: Viareggio CUP Last modified: Febbraio 12, 2024