Scritto da 7:16 am Viareggio, Cultura

Viareggio, Alessandro Ricci vince il Premio nazionale di letteratura per l’infanzia “Arcola, un borgo da favola”

VIAREGGIO (martedì 23 aprile 2024) – Si è aggiudicato il premio nazionale di Letteratura per l’infanzia “Arcola, un borgo da favola”, giunto quest’anno alla seconda edizione: lo scrittore Alessandro Ricci vince il premio organizzato dal Comune di Arcola, con il suo libro “Guida turistica per sognatori” (NPS Edizioni). I suoi libri saranno in promozione speciale online fino al 1 maggio.

di Giulia Frigerio

Alessandro Ricci ha sempre amato quel tipo di letteratura che consente di dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, apprezzando soprattutto i maestri della letteratura fantastica, come Rodari e Dahl.

Ricci è autore di romanzi, come “Il giovane Achille” (secondo posto al Premio San Domenichino 2022) e “Come Filippo salvò la fantasia” (Premio Eccellenza all’edizione 2023 del San Domenichino), entrambi illustrati dall’artista lucchese Stefania Franchi (NPS Edizioni) e il più recente “La leggenda degli Unici. I racconti di Elmoni” (Solferino).

Il volume è ordinabile sul sito dell’editore, nelle librerie e store online. Per festeggiare la vittoria, i libri di Alessandro Ricci saranno in promozione speciale fino al 1 maggio 2024: www.npsedizioni.it.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 23, 2024
Close