Scritto da 4:24 pm Viareggio, Attualità

Viareggio, al via la Yachting week in Toscana

E’ iniziata ufficialmente la Yachting Week in Toscana: ogni anno si svolge nel distretto nautico più noto al mondo, che da Viareggio si estende a Grosseto e La Spezia. La Yachting week consiste in una settimana di lavori nel settore, approfondendo ogni aspetto, dai professionisti alle imbarcazioni.

Di Giulia Frigerio

E’ iniziata la Yachting Week in Toscana: si tratta di un’occasione unica ed esclusiva che anticipa il fervore della stagione estiva e consiste in una serie di appuntamenti volti ad approfondire settimana nautico. Dalle imbarcazioni agli ingranaggi della filiera di imprese del settore, ogni aspetto sarà affrontato e approfondito.

Fra i temi della manifestazione anche le nuove tecnologie e il confronto fra le start up e i fornitori consolidati, specialmente durante l’evento SEATEC/COMPOTEC, nonché confronto con i rappresentanti della Marina della Toscana.

Alla yachting week YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience – con il suo rinomato focus sull’incontro comandanti-imprese, parteciperanno oltre 500 ospiti, di cui oltre 120 comandanti provenienti da ogni parte del mondo, e non solo, con la presenza di esperti internazionali nel settore della nautica e del turismo.

Tra i protagonisti di YARE vi saranno: Adriatic 42, Lusben, Overmarine Group, Sanlorenzo, Palumbo Superyacht, Feadship, Cantiere Rossini, NCA Refit, Tankoa, Lurssen, Oceanco, Tecnopool, Seven Stars, Cantieri di Pisa, Jotun, Hill Robinson, RINA, Boero e Marina Port Vell, Marinepool e tante altre società di eccellenza internazionali nel mondo del refit & aftersales.

Fra gli eventi è prevista anche una cena, il Gala Dinner di YARE, in collaborazione con Seatec/Compotec, che avrà luogo all’interno della nuova struttura del Pala Todisco.

YARE gode del sostegno di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest con il progetto The Lands of Giacomo Puccini e Terre di Pisa e il supporto operativo di LuccaPromos, ed è promosso e sostenuto da Confindustria Nautica, con l’endorsement di SYBAss, PYA, ISS International Superyacht Society, YPY Italy, le associazioni di comandanti Italian Yachtmasters, Associazione Marittimi Argentario, Hellenic Yachtmasters, Hellenic Yacht Crew Association, Marine della Toscana, Comune di Viareggio, Comune di Camaiore, Commissione EU. Media partners Yachting Pages, Daily Nautica, The World of Yachts.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 14, 2024
Close