VIAREGGIO (mercoledì 15 maggio 2024) – Sono state assegnate ieri, dalla ong danese Fee (Foundation for Environmental Education), le bandiere blu che contraddistinguono i comuni costieri e gli approdi turistici con la migliore qualità delle acque e dei servizi offerti.
di Beatrice Amadei
Tra queste è stata riconfermata, per la 27esima volta, Viareggio.
“Viareggio è orgogliosa di essere Bandiera Blu per la 27esima volta consecutiva – commenta l’assessore con delega al turismo Alessandro Meciani, presente alla cerimonia di assegnazione a Roma – il processo di valutazione è complesso e il lavoro della Commissione di valutazione è attento e minuzioso. Molti parametri sono in ballo e siamo fieri di poter dire che la nostra città non solo li rispetta tutti ma anzi è, in molti casi, nei primi posti. Parlando strettamente di presenze turistiche, per l’estate che sta arrivando abbiamo segnali molto positivi: il trend in aumento è confermato, Viareggio e la Versilia sono tra le mete più ambite e ricercate.”
La bandiera blu viene assegnata tenendo conto della qualità delle acque negli ultimi 4 anni, attraverso le analisi effettuate dalle Agenzie Regionali per la protezione dell’ambiente nell’ambito del Programma nazionale di monitoraggio condotto dal ministero della Salute.
Tag: Bandiera blu, Mare, viareggio Last modified: Maggio 15, 2024