CAMAIORE (sabato 27 aprile 2024) – È accaduto alle 4.30 di questa mattina (27 aprile), quando il personale dell’ospedale Versilia si è ritrovato a dover gestire un parto precipitoso avvenuto direttamente in auto, nella camera calda del Pronto soccorso.
di Beatrice Amadei
I giovani genitori, residenti in Lunigiana, resisi conto dell’imminente arrivo della loro bimba, avevano deciso di mettersi in macchina e dirigersi verso l’ospedale Versilia.
Qui, ancor prima di riuscire ad entrare, è stato necessario l’intervento urgente del personale, in particolare del medico di PS Mariangela Mazzillo e degli infermieri della struttura, che sono riusciti a fare fronte in maniera impeccabile al parto precipitoso.
Si chiama Ester la piccola che ha avuto fretta di nascere, pesa 3 chili e 32 grammi e sia lei che la mamma stanno bene e sono state prese in carico dal personale della Ostetricia e Ginecologia.
L’ospedale Versilia fa sapere che: “Il parto precipitoso è un evento che si stima riguardi l’1-3% delle nascite e consiste in un travaglio e in un parto con una durata inferiore alle tre ore. In questi casi è necessario prestare un’assistenza puntuale, tempestiva ed efficace poiché essi presentano un maggior numero di complicanze. Dunque, anche da parte della direzione Asl e della direzione di presidio, un plauso particolare al personale del Pronto soccorso del “Versilia” che ha efficacemente assistito la mamma e la piccola in questa situazione di emergenza.“
Tag: Ospedale Versilia, Parto precipitoso, Versilia Last modified: Maggio 5, 2024