È rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado il concorso dal titolo “Una stella di nome Ilaria”. Il concorso è stato rilanciato dal neonato presidio lucchese di Articolo 21, e fa parte delle iniziative legate al 20 marzo, data del trentesimo anniversario dell’assassinio della giornalista e dell’operatore Miran Hrovatin a Mogadiscio.
Di Giulia Frigerio
La scadenza per l’invio delle domande è fissata all’8 marzo ed è previsto un evento finale, a Roma, che avrà luogo il 24 maggio, anniversario di nascita della giornalista.
Gli studenti possono partecipare con lavori creativi estremamente vari, cimentandosi in varie forme d’espressione, dal disegno alla fotografia, passando per il fumetto, il testo, l’opera grafica e persino il post. Saranno prese in considerazione anche opere create con le nuove tecnologie.
Il presidio di Articolo 21 a Lucca offre alle scuole la disponibilità a realizzare laboratori sul tema della libertà di stampa. Per avere informazioni su come partecipare è possibile scrivere al presidio lucchese di Articolo 21, al seguente indirizzo: articolo21lucca@gmail.com.
Per maggiori informazioni sul concorso si può consultare la pagina ufficiale: https://www.ilariaalpi.it/stella.
Tag: Articolo 21 Lucca, Ilaria Alpi, Una stella di nome Ilaria Last modified: Febbraio 6, 2024