LUCCA – Una grande partecipazione ha contraddistinto la quarta edizione di “Una marcia in più”, la passeggiata inclusiva organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere Odv che si è tenuta sabato 27 maggio a Lucca.
Una mattinata di sensibilizzazione che vuole far riflettere i partecipanti sulle numerose difficoltà e barriere architettoniche che, ancora oggi, sono presenti nel centro storico e rispetto alle quali devono quotidianamente confrontarsi le persone con disabilità, gli anziani, le famiglie con passeggini e chiunque abbia difficoltà motorie. Presenti alla “scarrozzata” anche gli studenti dell’Isi Pertini che hanno scelto di fare il percorso utilizzando una sedia a rotelle per comprendere ancora di più cosa significhi affrontare il centro storico con una disabilità.
La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Palazzo delle Esposizioni Lucca, Misericordia Di Massa Macinaia e S.Giusto, Compagnia Balestrieri Lucca, Michelotti Ortopedia, One Toscana Montascale.
Last modified: Maggio 29, 2023