Scritto da 5:19 pm Altopascio, Eventi/Spettacolo

Un concerto del soprano Francesca Maionchi per i vent’anni della Farmacia Comunale

ALTOPASCIO (sabato 21 settembre 2024) – Era il 4 ottobre 2004 quando, nella cittadina del Tau, è nata la Farmacia Comunale di Altopascio, la società che, a oggi, ha sede sulla via Romana a Badia Pozzeveri, accanto al supermercato PAM. Quest’anno la Farmacia, simbolo di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, celebra vent’anni di servizio alla comunità. Per festeggiare questo traguardo, venerdì 4 ottobre alle 21:15 al Cinema Teatro G. Puccini, si terrà un concerto a ingresso gratuito con protagonista il soprano altopascese Francesca Maionchi. Obiettivo della serata, raccogliere offerte da donare alla Misericordia Altopascio per l’acquisto di un nuovo mezzo. Una serata-concerto tra musiche conosciute e popolari, interpretate da Maionchi con Giovanni Cervelli (tenore), Stefano Teani (pianoforte), Benedetta Mignani (violino), Salvatore Nicotra (viola), Rachele Nucci (violoncello) e Désirée Del Santo (flauto). La serata, patrocinata dal Comune di Altopascio, è organizzata dalla Farmacia insieme a Misericordia Altopascio e con la collaborazione dell’associazione culturale Lirica Oggi ETS, proporrà un programma molto vario.

“Abbiamo pensato di condividere questo momento di festa con tutta la comunità – spiega Roberto Marchetti, presidente della Farmacia Comunale – sostenuti anche dai dati che ci confermano una Farmacia capace di ottenere risultati economici e patrimoniali confortanti, con una consequenziale crescita delle risorse distribuite al Comune di Altopascio (socio di maggioranza con il 51%). Un presidio socio-sanitario, che negli anni ha offerto alla collettività servizi molteplici, grazie anche al personale sempre molto preparato e presente per i cittadini”. “Quello che festeggiamo è un traguardo importante – aggiunge il sindaco Sara D’Ambrosio -. Vent’anni di storia sono tanti, negli ultimi 8 in particolare la Farmacia comunale si è distinta anche per una crescente capacità di esserci per la comunità con servizi complementari al semplice acquisto di farmaci e prodotti: giornate di sensibilizzazione, presenza sempre più diffusa negli eventi del territorio, interventi di solidarietà, azioni di prevenzione a supporto delle persone e molto altro: è venuto quindi naturale festeggiare questi 20 anni con un momento pubblico, nel nostro Teatro, aperto a tutto il paese”.

Il concerto sarà anche l’occasione per ricordare Raffaele Giannini, fondatore, socio e amministratore delegato, che è mancato nel mese di marzo. In sua memoria, i figli e i familiari doneranno al Comune di Altopascio un nuovo defibrillatore che sarà installato proprio nella sede della Farmacia comunale.

biglietti per il concerto, gratuiti, sono prenotabili online (https://www.eventbrite.it/e/farmacia-comunale-altopascio-20-anni-concerto-soprano-francesca-maionchi-tickets-1012131942887?aff=oddtdtcreator), alla Farmacia Comunale di Altopascio, alla Misericordia e alla Biblioteca Comunale.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Settembre 21, 2024
Close