Scritto da 10:57 am Capannori, Cultura

Ultimo weekend per la Mostra Antiche camelie della Lucchesia, tutti gli appuntamenti

CAPANNORI (venerdì 22 marzo 2024) – Si avvicina l’ultimo weekend della Mostra Antiche camelie della Lucchesia a Pieve e Sant’Andrea di Compito, con un programma ricco di spettacoli e attività, all’interno del camelieto più grande d’Europa.

Di Beatrice Amadei

Domani, sabato 23 marzo, la Mostra resterà aperta dalle 10.00 alle 18.00, insieme all’ex tempore di pittura presso il Camellietum Compitese.

Oltre al laboratorio di cucito, quello di fotografia e quello di serigrafia, sarà possibile partecipare, su prenotazione, alla cerimonia del tè giapponese a Villa Orsi e alla caccia al tesoroScoprendo Puccini” con premio garantito per chi riuscirà a completare il percorso.

Alle 10.30, alle 11.30, alle 15.00 e alle 16.00 esibizione di danze medievali a cura dell’associazione “Lo Studiorum – Lucca” e dalle ore 16.00 alle ore 17.00 concerto jazz della scuola di musica “MusicZone” di Capannori.

Domenica 24 marzo invece, ultimo giorno, sono previste: l’esibizione del cantastorie Gildo dei Fantardi, lo spettacolo in Vernacolo Lucchese, musica itinerante a cura della Filarmonica “Giacomo Puccini” di Colle di Compito, lo spettacolo di danza contemporanea del “Giuliett Dance Project“, lo spettacolo e laboratorio di bolle di sapone e la vendita solidale di cioccolate allo stand informativo dell’associazione “Down Lucca Aps“.

I laboratori resteranno sempre aperti anche nella giornata di domenica, così come la cerimonia del tè e la caccia al tesoro.

Il programma completo è consultabile al sito https://www.camelielucchesia.it/articolo/mostra-antiche-camelie-lucchesia-2024/.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 22, 2024
Close