LUCCA (14 novembre 2024) – Nella giornata di mercoledì, la polizia di Stato ha individuato ed indentificato, successivamente ad una segnalazione di un cittadino, due giovani residenti a Napoli. Entrambi i 22 enni erano sospettati di aver truffato anziani signori fingendosi carabinieri.
di Luca Salera
Una serie di indizi, tra cui un’autovettura a noleggio, l’assenza di motivi che giustificassero la loro presenza nella città di Lucca, i precedenti dei due giovani ed il continuo effettuare e ricevere chiamate, hanno instillato e successivamente confermato i sospetti degli agenti di polizia.
I due giovani erano stati notati aggirarsi intorno alle 9 del mattino in piazza Santa Maria, Lucca, probabilmente per intascare i soldi delle vittime frutto della truffa del falso carabiniere. Una truffa che prende di mira solitamente gli anziani. Si riceve una telefonata da un presunto maresciallo dei carabinieri che avvisa la vittima che il figlio o nipote ha investito una persona e, per evitare l’arresto è necessario il versamento di una somma di denaro che viene riscossa da un complice. I due 22 enni, probabili autori della precedentemente descritta truffa, sono stati allontanati da Lucca per 3 anni dopo che il Questore ha emesso nei loro confronti due fogli di via.
Last modified: Novembre 14, 2024