Scritto da 2:11 pm Eventi/Spettacolo, Viareggio

Torre del Lago: il Museo Puccini aperto tutto il giorno in occasione della sesta tappa del Giro d’Italia

VIAREGGIO (Mercoledì 8 maggio 2024) – Domani a Torre del Lago ci sarà la partenza della sesta tappa del Giro d’Italia, nell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini. Per celebrare il Maestro la tappa sarà dedicata a lui, inoltre il Museo di Villa Puccini sarà aperto per l’occasione, tutto il giorno, con un biglietto di ingresso ridotto.

di Giulia Frigerio

Il Giro d’Italia arriva anche a Torre del Lago: per celebrare questo significativo momento e la figura di Puccini, di cui ricorre il centenario dalla morte, domani (9 maggio) il Museo di Villa Puccini sarà aperto al pubblico, con un ingresso ridotto a 5 euro. Al mattino sono previste tre visite guidate (alle 10, alle 11 e alle 12), accompagnate dall’intervento musicale del Maestro Elia Faccini, che si cimenterà con il pianoforte Förster di Giacomo Puccini.

Nel Auditorium Simonetta Puccini è allestita la mostra “Sono Bicicletta! Velocipedi e biciclette al tempo di Puccini”, visitabile fino a domenica 12 maggio. L’esposizione è organizzata dalla Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini, in collaborazione con il museo Velocipedi e Biciclette Antiche – Collezione Privata A. & C. Azzini e con il patrocinio della Città di Viareggio e del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca. Presenti in mostra diversi veicoli a due ruote di fine Ottocento, lettere e documenti originali dell’epoca. La mostra è a ingresso libero.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2024
Close