VIAREGGIO (giovedì 9 maggio 2024) – Si può consultare fresco sul sito ufficiale della manifestazione il programma della 70esima edizione del Festival Puccini di Torre del Lago. 18 serate d’opera in programma, con 6 nuovi allestimenti, nell’anno del centenario dalla scomparsa del Maestro.
di Giulia Frigerio
Sono 18 gli spettacoli previsti per questo 2024 così significativo per la figura di Giacomo Puccini, di cui ricorre l’anniversario dei 100 anni dalla scomparsa. Il festival intitolato al Maestro lo celebra con una speciale serie di serate, con le esibizioni di opere significative, dalla Madama Butterfly – l’altro grande anniversario di questo 2024 sono i 120 anni dalla nascita dell’opera ambientata in Giappone, una delle più amate di Puccini – alla Tosca e Turandot.
Il cartellone di quest’anno, firmato Pier Luigi Pizzi, ripercorre tutto il percorso creativo del Maestro, rappresentati in ordine cronologico a partire dalla primissima esecuzione pubblica: Le Willis-Edgar, Manon Lescaut, La Bohème, Tosca e Turandot.
Per saperne di più: https://www.puccinifestival.it
Tag: Festival Puccini torre del lago, festival torre del lago, madama butterfly puccini, Pier luigi pizzi, Torre del Lago Puccini Last modified: Maggio 9, 2024