Scritto da 6:55 am Cultura, Lucca

Torna Lucca Città di Carta: il festival dedicato al libro e alla carta al Real Collegio

LUCCA (martedì 23 aprile 2024) – Lucca Città di Carta torna nel centro storico arrivando alla sua terza edizione. Il festival dedicato al libro e alla carta quest’anno si rinnova, proponendo tante novità, incontri e iniziative per celebrare tutto ciò che ruota attorno al mondo del libro. Tra gli ospiti di questa edizione: Marcello Fois, Sara Rattaro, Cecilia Dazzi e Paolo Ercolani.

di Giulia Frigerio

Sono oltre 80 gli stand che arriveranno in città e in tutto saranno proposti circa 70 eventi, fra laboratori, mostre, workshop, in più sarà allestita una banchina speciale, carica di libri.

La terza edizione del festival Lucca Città di Carta, diretto dalla giornalista Romina Lombardi, l’editore Alessio Del Debbio, Daniela Tresconi e Maria Grazia Russo, torna al Real Collegio nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024. L’ingresso è gratuito, con orario continuato 10-19.

Oltre alla partecipazione di grandi ospiti legati al mondo della letteratura a tutto tondo, sono previsti diversi eventi collaterali rivolti a bambini e ragazzi, con mostre, laboratori di stampa e di scrittura. Oltre fiera espositiva, con più di 80 stand, fra editori, artisti e artigiani, saranno i 70 eventi della due-giorni ad animare il clima culturale della città. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@luccacittadicarta.it o inviare un messaggio whatsapp al 347/1917818

Per saperne di più sull’evento: https://www.luccacittadicarta.it

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2024
Close