Scritto da 1:01 pm Camaiore, Sport

Tirreno – Adriatico, a Camaiore le prime due tappe della corsa

CAMAIORE – Come ormai di consueto, anche quest’anno Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno – Adriatico; la corsa di ciclismo tra le più importanti di inizio stagione.

Di Beatrice Amadei

Il via lunedì 4 marzo con una cronometro individuale pianeggiante che partirà da Lido di Camaiore. A Viareggio, al km 5.4, verrà rilevato il tempo intermedio e la corsa proseguirà poi di nuovo, in rettilineo, verso il lungomare di Lido di Camaiore dove una svolta a S immetterà nell’ultimo chilometro.

Martedì 5 marzo, invece, si correrà la seconda tappa che vedrà di nuovo la partenza da Camaiore; questa volta in piazza XX Maggio. La corsa si dirigerà poi verso Montemagno e Pisa per concludersi, dopo 198 km, a Follonica.

Tra i nomi noti del panorama ciclistico a confermare la loro partecipazione alla competizione ci sono: Mark Cavendish, Alberto Bettiol, Filippo Ganna, Julian Alaphilippe, Caleb Ewan e Adam Yates.

Ultima tappa domenica 10 marzo a San Benedetto del Tronto dove si scoprirà chi sarà quest’anno a conquistare il Tridente. L’anno scorso vittoria di Primoz Roglic che aveva poi replicato al Giro D’Italia.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 1, 2024
Close