VIAREGGIO (martedì 25 giugno 2024) – E’ stato arrestato questa mattina (25 giugno) un 38enne di origine marocchina che, durante la notte, aveva mostrato resistenza al controllo da parte della Polizia.
di Beatrice Amadei
Una volante del commissariato di Viareggio stava infatti effettuando delle normali operazioni di controllo quando ha notato, in via Belluomini, un uomo a bordo di una bicicletta che aveva un comportamento sospetto.
Dopo avergli intimato di fermarsi, immediatamente, il soggetto ha tentato di darsi alla fuga a bordo del mezzo ma, percorse poche decine di metri, è scivolato a terra.
Gli agenti lo hanno quindi raggiunto ma, ancora una volta, il 38enne ha tentato di scappare sferrando calci e pugni.
E’ stato quindi ammanettato e trasportato al commissariato dove, a seguito della sua identificazione, sono stati individuati alcuni episodi a suo carico tra cui rapine, furti e traffico di stupefacenti.
Nello zaino che portava in spalla sono invece stati rinvenuti: 2 tablet Samsung e 3 cellulari (merce rubata), decine di euro in banconote, due bottiglie di superalcolici e una pallina di sostanza biancastra che si è poi scoperto essere un medicinale tritato, probabilmente per truffare qualche consumatore di stupefacenti.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata di domani (26 giugno).
Tag: Arresto, Polizia, viareggio Last modified: Giugno 25, 2024