ALTOPASCIO – Finisce 0 a 1 la partita tra Tau Calcio Altopascio e Follonica Gavorrano; un match tra squadre alte della classifica.
Di Beatrice Amadei
Il vantaggio degli avversari si concretizza dopo un solo minuto di gioco quando, su calcio d’angolo, Pignat (F) infila di testa nella porta di Di Biagio (T).
Tanti poi i tiri tentati dalla squadra di casa con Manetti al 32′ e Malva al 42′, entrambi dalla distanza.
Nonostante la sconfitta gli altopascesi hanno portato però, a casa, una grandissima prestazione.
Queste le parole di mister Simone Venturi a fine partita: “Ritengo che oggi abbiamo fatto una delle migliori prestazioni dell’anno; in casa sicuramente. C’è solo da complimentarsi con i ragazzi perché hanno messo sotto per 75 minuti il Gavorrano che è una squadra sicuramente più attrezzata di noi per l’alta classifica, basta vedere i cambi che hanno fatto all’80’. Averli messi sotto in maniera così netta e forte e aver creato così tante occasioni senza subire quasi niente se non un paio di contropiedi al 90′, direi che c’è solo da complimentarsi e battere le mani a questi ragazzi perché se lo sono meritati. L’unico rammarico è che non abbiamo rispettato la vecchia regola del calcio che è quella di fare gol, c’è mancato solo il gol, non c’è altro da aggiungere.“
Conclude poi riguardo alla classifica: “Io sono abbastanza ripetitivo e forse anche noioso ma credo che la vittoria del campionato, per noi, è un pochino troppo. Abbiamo fatto un risultato eccezionale a salvarci con 10 giornate di anticipo e adesso siamo passati al secondo step: quello di cercare di fare più punti possibili per rimanere tra le prime 5. Poi ovviamente nel calcio tutto è possibile.“
Tag: calcio, Serie D, Tau Calcio Altopascio Last modified: Marzo 4, 2024