Scritto da 11:11 pm Lucchese 1905, Lucca, Sport home page

Successo per la Lucchese contro la Vis Pesaro, playoff sempre più vicini

LUCCA (giovedì 28 marzo 2024) – Grande vittoria della Lucchese questa sera, allo stadio Benelli, contro la Vis Pesaro; in una gara che non era iniziata nel migliore dei modi ma che i rossoneri si portano a casa con un 1 a 3 finale.

di Beatrice Amadei

I ragazzi di mister Gorgone si mostrano subito propositivi ma è la Vis Pesaro, al 26′, ad andare per prima in vantaggio con la rete, su punizione, di Di Paola.

Dopo un momento di sbandamento, al 34′, Rizzo Pinna lancia un destro rasoterra impossibile per Neri da parare: è il gol del pareggio.

Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sull’1 a 1.

Al rientro in campo ci vogliono però solo 2 minuti alla Lucchese per segnare di nuovo con Tiritiello che sfrutta una ribattuta.

E al 39′ la gara si chiude definitivamente grazie alla rete di Yeboah, su assist di Russo.

3 gol e 3 punti fondamentali per la squadra toscana che vede ora l’obbiettivo playoff sempre più vicino.

Le parole di mister Gorgone a fine partita: “Abbiamo fatto, secondo me, un’ottimo primo tempo contro una squadra tosta che ha anche delle ottime individualità. Non era semplice e noi l’abbiamo affrontata come affrontiamo di solito le partite. Con il Cesena ci hanno detto domenica che abbiamo fatto una grandissima partita ma perché questo è il nostro modo di giocare che a volte purtroppo ci ha anche penalizzato perché in certi momenti abbiamo concesso il fianco, siamo stati leggeri. Bisogna sempre ricordarsi il valore degli avversari.

Io faccio i complimenti ai ragazzi perché è stata un’annata lunga, un campionato complicatissimo e adesso ci siamo staccati quasi definitivamente dalla zona rischiosa. Sono giocatori che provano sempre a fare qualcosa per poter vincere la partita poi a volte gli avversari sono più bravi e a volte facciamo degli errori.
Come ho sempre detto l’obbiettivo che pongo ai ragazzi è quello che vediamo più vicino e adesso quello che vediamo più vicino è stare dentro la zona playoff e noi lotteremo per quello.

Prossimo appuntamento lunedì 8 aprile, al Porta Elisa, contro l’Arezzo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 29, 2024
Close