Scritto da 9:38 am Pietrasanta, Cronaca

Studentessa di Pietrasanta premiata a Roma: Benedetta fra i migliori laureati d’Italia

Benedetta Maremmani, 22 anni, originaria di Pietrasanta ha raggiunto i colleghi a Roma per la cerimonia di premiazione dei migliori laureati d’Italia. La cerimonia si è tenuta giovedì alla Camera dei Deputati ed è solo l’inizio di una brillante carriera nel mondo del turismo. La neo dottoressa in Scienze del Turismo Benedetta è stata informata a dicembre, tramite mail firmata dalla Fondazione Italia-Usa, di far parte del gruppo di migliori laureandi d’Italia, occasione in cui è stata invitata alla cerimonia.

Di Giulia Frigerio


«Nello scorso mese di luglio mi sono laureata con lode appunto in scienze del turismo presso l’università di Pisa – racconta Benedetta – Ho completato questo percorso triennale abbastanza velocemente cercando di portare nello studio di ogni giorno quelle che penso siano le mie caratteristiche: determinazione e sorriso sono infatti le qualità che mi contraddistinguono da sempre e che mi hanno aiutata ad arrivare, con tanti sacrifici, a laurearmi alla prima sessione disponibile».

Oltre all’invito per la cerimonia di premiazione alla Camera dei deputati, Benedetta ha avuto l’incredibile opportunità di partecipare gratuitamente a un master di Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy. Il premio le è stato conferito tramite un punteggio calcolato da un algoritmo, che ha considerato i traguardi della laureanda per età, votazione e tempistiche del corso di laurea. Giovedì 15 febbraio la neo dottoressa Maremmani si è recata a Roma per ricevere il suo attestato

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 20, 2024
Close