LUCCA (10 gennaio 2025) – L’ultima volta che la Spal è uscita vittoriosa dal P orta Elisa è stata oltre mezzo secolo fa, il 22 aprile 1973. Allora Lucchese e Spal si giocavano la promozione in Serie B mentre stavolta entrambe le squadre sono in lotta per non retrocedere.
di Luca Salera
La gara d’andata ha visto i rossoneri uscire vincitori da Ferrara, tuttavia la situazione in classifica vede la squadra di Dossena a +1. Un solo punto che però, visto il difficile periodo attraversato dalla Lucchese appare come un ostacolo insormontabile. La squadra di Gorgone nelle ultime cinque giornate non è riuscita a vincere nemmeno una volta, tuttavia i problemi non riguardano solamente il campo.
Ciò che continua a preoccupare i tifosi è l’incertezza societaria. La proprietà sta per passare di mano, ma nessuno a Lucca conosce il futuro di un club con 120 anni di storia. Nonostante tutto però la Lucchese non ha intenzione di gettare la spugna e riuscendo a battere la Spal stasera, si ritroverebbe fuori dalla zona playout.
Last modified: Gennaio 10, 2025