Grosseto, Altopascio – Sono stati sorpresi subito dopo aver compiuto il furto in un negozio di parrucchieri di Altopascio e sono entrambi finiti in manette. Nel blitz dei carabinieri sono stati catturati due giovani di 26 e 28 anni, entrambi di origini albanesi e già noti alle forze dell’ordine.
di Domizia Di Crocco
Decisiva la telefonata al 112 di una abitante della zona che ha notato i due, incappucciati, muoversi in strada con fare sospetto e con un oggetto contundente in mano.
I militari li hanno bloccati all’esterno del negozio, con le mani praticamente nel sacco. E’ accaduto la notte di domenica scorsa (10 marzo).
Nel merito fi quanto ricostruito dall’Arma, i due erano appena entrati all’interno dell’attività dopo aver forzato una finestra del locale. All’interno hanno rovistato in vari ambienti e poi si sono impossessati del fondo cassa.
Nel corso delle relative perquisizioni personali, sono stati rinvenuti e sequestrati una torcia ed un arnese atto allo scasso.
Gli arrestati, dopo avere trascorso il fine settimana nelle camere di sicurezza delle Compagnie di Lucca e di Viareggio, lunedì scorso (11 marzo) sono stati tradotti presso il tribunale di Lucca, dove il Giudice ha convalidato gli arresti e ha applicato ad entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. ( Fonte, Lucca notizie news)