Scritto da 10:52 am Lucca, Cronaca

Slittano le riprese del film di Peter Greenaway: lunedì il primo ciak

LUCCA (venerdì 22 marzo 2024). Le riprese del primo ciak del film di Peter Greenaway slittano a lunedì. Le riprese del film “Towers’ stories”, con un cast di attori d’eccezione come Dustin Hoffman, Helen Hunt e la nuova stella Sofia Boutella, sono rimandate di qualche giorno, per protrarsi fino alla metà di maggio circa. Torna utilizzabile, fino a nuova comunicazione, il parcheggio di Piazza Bernardini.

Di Giulia Frigerio

Ieri (21 marzo) la produzione del film ha comunicato all’amministrazione che a causa della complessità operativa di determinate scene di “Towers’ stories” l’inizio delle riprese è rimandato alla prossima settimana. Torna a essere fruibile il parcheggio di Piazza Bernardini, che verrà chiuso con l’inizio delle riprese, per consentire i complessi ciak previsti lungo la via e corte del Gallo.

Nel frattempo continuano gli allestimenti per gli altri set: la fine delle riprese è prevista per metà maggio. L’amministrazione comunicherà le varie novità e info sulle modifiche relative alla viabilità e al traffico.

Intanto gli attori, oltre a girare per la città sotto lo sguardo sorpreso di turisti e residenti, hanno a disposizione la stanza del consiglio per fare le prove, grazie alla Fondazione Banca del Monte, al terzo piano del palazzo del palazzo dell’Opera di Santa Croce.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2024
Close