VIAREGGIO – Dopo l’ultimo corso mascherato, andato in scena ieri sera sotto sprazzi di pioggia, è stato annunciato il vincitore di questa edizione del Carnevale di Viareggio.
I carri hanno sfilato per l’ultima volta in notturna fino alle 20 poi i fuochi d’artificio e l’ammaina bandiera.
Di Beatrice Amadei
A vincere è Jacopo Allegrucci con il suo “Va dove ti porta il cuore“: per lui terza vittoria consecutiva. Il carro racconta come i ragazzi vengano spesso attirati da situazioni insidiose che, come Arpie, rivelano poi i loro volti mostruosi e allora, citando Susanna Tamaro: “senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai fermo in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando poi ti parla alzati e va dove lui ti porta, va dove ti porta il cuore.“
Al secondo posto si piazza “Ascolta ragazzo” dei Fratelli Breschi e al terzo “Bla bla bar” dei Cinquini.
Per i carri di seconda categoria ad aggiudicarsi il premio più alto è invece Raciti con “All you can eat“, la tragicomica ultima cena del mondo. Seconda Priscilla Borri con “Alda Merini” e terzi Fabrizio e Valentina Galli con “L’ira della Kitsune“.
Nelle mascherate di gruppo vince “Insieme sotto lo stesso cielo” di Silvano Bianchi e nelle mascherate isolate “Ordinaria follia” di Andrea Giulio Ciaramotaro.
Domani le premiazioni a partire dalle 15 in piazza Mazzini.
Il carro vincitore, “Va dove ti porta il cuore” di Jacopo Allegrucci:
“Ascolta ragazzo” dei Fratelli Breschi:
“Bla bla bar” dei Cinquini:
Tag: Carnevale di Viareggio, Carro vincitore, Va dove ti porta il cuore Last modified: Febbraio 25, 2024