LUCCA (22 novembre 2024) – È pronto a sollevarsi il sipario sulla terza edizione di Lucca Magico Natale. Si comincia domani, 23 novembre alle 17,30, in piazza Napoleone dove si terrà l’inaugurazione ufficiale con accensione luci ed esibizione del Lym Gospel Choir. Verrà aperto anche il primo mercatino natalizio che offrirà prodotti artigianali, dolci ed altre prelibatezze fino al 6 gennaio. A seguire è prevista anche l’accensione delle decorazioni in piazza San Michele.
di Luca Salera
Il calendario, ricco di eventi, procederà il 24 novembre a piazza Anfiteatro dove si terrà uno spettacolo musicale speciale. In piazza I mercatini natalizi diffusi in più luoghi della città: 24 novembre piazza Cesare Battisti e Ponte a Moriano. Il 7,8,14,15,21,22 dicembre Palazzo Sani si svolgerà a Palazzo Sani il Meraki Market.
Il 7 dicembre aprirà la Fabbrica del Natale in vico San Carlo e ospiterà la Casa di BAbbo Natale con attività e laboratori gratuiti dedicati ai bambini. Per la prima volta, inoltre, ci sarà il percorso dei presepi nelle chiese e nei palazzi del centro storico, che permetterà di ammirare capolavori storici e contemporanei. Dal 20 dicembre al 19 gennaio sarà in città il Circo AtmoSphere, il circo italiano più grande senza animali, che offrirà spettacoli innovativi con la tecnologia 3D.
Last modified: Novembre 22, 2024