Scritto da 9:42 am Seravezza, Cronaca

Serravezza: via libera della giunta comunale per la demolizione dell’ex scuola di Fabbiano

SERRAVEZZA (sabato 4 maggio 2024) – Sarà demolita l’ex scuola elementare di Fabbiano, e al suo posto troverà spazio un’area a verde pubblico.
La giunta comunale, nella seduta di giovedì, ha infatti approvato la perizia per la demolizione del fabbricato situato in via Croce n. 21, inutilizzato da qualche decennio e quindi in stato di abbandono e degrado. Al suo posto sarà realizzata un’area a verde pubblico, attesa da molti abitanti della frazione per migliorare la qualità della vita.
L’importo necessario per la demolizione, lo smaltimento dei materiali residui e la sistemazione finale è stimato in 40 mila euro.
Una volta abbattuto l’edificio, si procederà alla realizzazione di un’area a verde dotata delle necessarie protezioni, dalla quale si potrà godere di uno straordinario panorama sino al mare.
Per molti anni la ex scuola è stata annualmente posta in vendita con appositi bandi, ma non ha mai trovato acquirenti. Più recentemente, dando seguito alle richieste e alle aspettative del paese, si è deciso per la sua demolizione e riconversione dell’area a parchetto pubblico.

La Redazione

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 4, 2024
Close