ALTOPASCIO – Si porta a casa tre punti il Tau Calcio Altopascio nella sfida, in casa, contro il Figline.
Di Beatrice Amadei
Mister Venturi schiera in campo: Di Biagio, Zini, Bernardini, Malva, Capparella, Bruzzo, Antoni, Meucci, Noccioli, Bruno e Vellutini.
Mentre la formazione del Figline vede: Pagnini, Dema, Simonti, Lebrun, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti, Zhupa, Torrini e Saccardi.
A segnare una partita a senso unico è la tripletta di Alessandro Malva che fa gol, prima, al 15′ del primo tempo e poi all’8′ e al 45′ del secondo tempo, portandosi a casa il pallone.
Il match è stato a lungo fermo per un grave infortunio a Bruzzo.
Le parole di Venturi a fine partita: “Abbiamo fatto una grande partita, con una grande prestazione e sono contento per i ragazzi perché se lo meritavano, dopo due sconfitte rocambolesche. Oggi non è cambiata tanto la qualità del gioco ma il fatto che abbiamo concretizzato, e forse anche poco rispetto a quello che abbiamo creato. Chiudere il primo tempo solo 1 a 0 mi ha fatto anche abbastanza arrabbiare e infatti negli spogliatoi gliel’ho detto ai ragazzi che non si possono sbagliare troppi gol così, anche perché un episodio può poi sempre riaprire la partita. Bisogna però fare grandi complimenti a tutti perché sono stati propositivi e hanno giocato con grande qualità per tutta la partita. C’è quindi poco da commentare. L’unico cruccio è l’infortunio a Bruzzo di cui ancora non conosciamo l’entità ma i presupposti non sono positivi e quindi dedichiamo sicuramente la partita a lui, è abbastanza scontato. Gli siamo vicini e speriamo sia meno grave di quello che sembra.”
Tag: Serie D, Tau Calcio Last modified: Marzo 17, 2024