Scritto da 6:19 pm Altopascio, Sport

Serie D, il Tau Calcio vola in finale playoff

ALTOPASCIO (domenica 12 maggio 2024) – Si porta a casa una grande vittoria il Tau Calcio Altopascio, impegnato oggi nella semifinale dei playoff serie D contro il Follonica Gavorrano.

di Beatrice Amadei

Gli amaranto scendono in campo con: Di Biagio tra i pali, Zini, Bernardini, Antoni, Lombardo, Meucci, Bruzzo, Manetti, Bruno, Capparella e Malva.

La prima rete arriva nei 5 minuti di recupero al termine del primo tempo e a segnarla è Bruno che porta subito in vantaggio il Tau Calcio.

Nella ripresa è Antoni a segnare il gol dello 0 a 2, ma dopo 5 minuti Sicco prova a riportare il Follonica in partita con un destro che sorprende Di Biagio.

Niente da fare però, il Tau Calcio si dimostra superiore sul campo e al 90′ arriva anche il terzo gol con Piccini.

Gli amaranto avanzano così alla finale playoff del girone E.

Prestazione direi eccezionale da parte di tutti – commenta mister Venturi a fine partita – contro una squadra forte che ci ha messo anche in difficoltà ma abbiamo saputo gestire i momenti e abbiamo colpito al momento giusto. Potevamo poi anche ingrandire il risultato nel secondo tempo e abbiamo difeso bene, senza concedere grosse situazioni, se non sui calci piazzati dove loro sono strutturati. Direi che i ragazzi sono stati eroici, sono stati veramente incredibili, e bisogna fargli solo un grande applauso.

Volevamo andare a tutti i costi in finale – continua – e adesso chiunque sarà tra Livorno e Grosseto, ce la giocheremo per cercare di vincere questi playoff perché credo che per quello che hanno fatto e per quello che hanno dato questi ragazzi se lo meriterebbero anche.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 12, 2024
Close