Scritto da 5:13 pm Lucchese 1905, Lucca, Sport home page

Serie C, la Lucchese si arrende combattendo al Cesena capolista per 0 a 1

LUCCA (domenica 24 marzo 2024) – Finisce 0 a 1, al Porta Elisa, tra Lucchese e Cesena, alla fine di una partita comunque agguerrita.

Di Beatrice Amadei

La Lucchese si presenta con Chiorra tra i pali, Tiritiello, Rizzo Pinna, Tumbarello, Disanto, Quirini, Benassai, Gucher, Cangianiello, Yeboah e Sabbione.

Ci prova subito Tumbarello con un destro a distanza, al 6′ minuto, che però viene murato dalla difesa bianconera.

Di nuovo al 15′ i rossoneri ci riprovano con Gucher, subito dopo Yeboah e poi ancora Rizzo Pinna.

Niente da fare però.

Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0, dopo un primo tempo in cui la Lucchese ha sicuramente avuto più palle gol, trovando sempre, però, il muro di Pisseri.

Al 64′ del secondo tempo è il Cesena che va in rete con Berti: il numero 14 disegna una parabola perfetta, sfruttando la sponda di Shpendi, che si infila nell’incrocio tra i pali.

E così finisce, 0 a 1, con il Cesena che si avvicina sempre di più alla serie B.

Le parole di mister Gorgone a fine partita: “E’ un peccato, ho fatto e rifaccio i complimenti al Cesena che ha strameritato la vittoria in campionato, ma nonostante questo era una partita dove potevamo fare punti, nel secondo tempo siamo un po’ calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista. Siamo ancora nella terra di mezzo e dobbiamo fare punti, pensiamo a Pesaro. Tra noi e loro ci sono più di 40 punti di differenza, è giusto così, da allenatore non riesco a condannare i ragazzi perché c’è un dislivello evidente, ma quando capitano queste partite non possiamo prendere gol nei primi cinque minuti di sbandamento, dobbiamo sopportare un po’ di più i momenti negativi, se pensiamo di mettere sotto per 90 minuti il Cesena non ci siamo. Diamo merito agli altri, anche se c’è rammarico per il risultato e certo non butto la croce su dei ragazzi che stanno spingendo dall’inizio. Poi ci sono i valori. Non parlo mai degli arbitri, ma alcune decisioni non mi son piaciute, compreso l’azione finale su Guadagni.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 24, 2024
Close