LUCCA (domenica 14 aprile 2024) – Finisce 2 a 1 tra Fermana e Lucchese, allo stadio Recchioni di Fermo: una battuta d’arresto, per la squadra toscana, che così vede allontanarsi i playoff.
di Beatrice Amadei
I rossoneri scendono in campo con: Chiorra tra i pali, Tiritiello, Rizzo Pinna, Tumbarello, Disanto, Quirini, Sabbione, Benassai, Gucher, Yeboah e Visconti.
Sembra iniziare bene la partita per la Lucchese che, al 15′ del primo tempo, sblocca il risultato con Yeboah: su cross pennellato di Disanto l’attaccante la butta in rete sfiorando il palo.
Dopo solo 3 minuti la Fermana riporta però il punteggio in parità: un errore in difesa per la Lucchese consegna la palla a Paponi che segna il gol dell’1 a 1.
Nella ripresa il ritmo cala leggermente ma è allo scadere del 90′ che la situazione si riscalda: all’86’ Giovinco cade in area, l’arbitro fischia il rigore per la Fermana ma Chiorra para.
È al 95′ però, proprio pochi istanti prima del fischio finale, che Niang a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e regala alla Fermana la vittoria.
I tifosi di casa sono in delirio, al contrario per i lucchesi è una giornata amara.
Tag: Fermana, Lega Pro, lucchese, Serie C Last modified: Aprile 14, 2024