SERAVEZZA (venerdì 21 giugno 2024) – Procedono a grande velocità i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido a Marzocchino: il prossimo passaggio sarà la gettata di cemento.
di Beatrice Amadei
La struttura, fortemente voluta dall’amministrazione Alessandrini, è la prima del suo genere a sorgere sul territorio comunale. Fino ad ora le famiglie erano infatti obbligare a rivolgersi ai comuni limitrofi se volevano iscrivere il proprio bambino al nido.
Si tratterà di un edificio esteso su un solo piano, a bassissimo impatto ambientale e con un’ampia area giardino ad uso esclusivo di bambini e bambine iscritte.
“La superficie totale della struttura, di circa 550 metri quadri – fa sapere l’amministrazione comunale – permetterà l’accoglienza di 50 bimbi di cui 10 lattanti, in linea con quelli che sono i parametri previsti dall’Unione Europea, tali comunque da soddisfare il fabbisogno comunale.
Il costo dell’opera ammonta a quasi 2 milioni di euro, di cui oltre 1 milione e 350 mila euro derivanti da fondi del PNRR, intercettati grazie al gruppo di lavoro coordinato dall’assessore Michele Silicani e istituito proprio con il fine di ricercare tutti i possibili canali di finanziamento. La cifra restante sarà invece a carico delle casse comunali.“
Tag: Asilo nido Marzocchino, Lavori in corso, seravezza Last modified: Giugno 21, 2024