Scritto da 10:21 am Seravezza, Attualità

Seravezza, la Rete della solidarietà parteciperà alla Stramicciata

SERAVEZZA (mercoledì 24 aprile 2024) – Parteciperà anche la Rete della solidarietà del Comune alla 36esima edizione della Stramicciata, in programma domani (25 aprile) con partenza alle ore 9.30 da piazza Matteotti a Querceta.

di Beatrice Amadei

La corsa podistica non competitiva è promossa dal Gruppo Amici della natura e dal centro di accoglienza Gruppo per servire.

La partecipazione della Rete della solidarietà del Comune permetterà di servire la gara con le varie realtà che fanno parte della Rete: la Croce Bianca di Querceta, la Croce Rossa di Ripa, la San Vincenzo di Seravezza, di Ripa e di Querceta e l’ANFFAS (l’Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo).

La rete della solidarietà aderisce a questo evento non solo sportivo ma ancor prima di socializzazione – spiega Stefano Pellegrini e lo fa con le realtà aderenti e assieme all’associazione Francesco Ticci. Sarà un momento di condivisione interno alla Rete, per rafforzare un’intesa che sta dando ottimi risultati in termini di organizzazione e di programmazione di nuove iniziative in ambito sociale. Ci fa piacere portare fuori il nostro messaggio di impegno e solidarietà, aderendo a questa iniziativa promossa da uno dei nostri componenti. Il Gruppo per servire ha subito aderito alla rete comunale ed è una realtà fondamentale per il territorio, capace di rappresentare un solido punto di riferimento per molte famiglie che devono fare i conti con la disabilità. Il Gruppo per servire, presieduto da Ginetto Ercolini, è una vera e propria grande famiglia, capace di accogliere e di creare momenti di spensieratezza, come avverrà anche dopo la Stramicciata, proseguendo la giornata di festa con i suoi speciali ospiti.

Alla gara possono partecipare tutti, cimentandosi sul percorso da 5 chilometri o su quello da 10, ai quali si aggiunge anche quello di 400 metri riservato ai ragazzi con disabilità.

La quota di iscrizione è di 5 euro con premio ricordo per tutti i partecipanti, un trofeo alla scuola più numerosa e premi, coppe e ceste ai gruppi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 24, 2024
Close