SERAVEZZA (venerdì 31 maggio 2024) – Il Comune parteciperà alla festa della Repubblica del 2 giugno a Lucca ed a Pietrasanta, luoghi individuati dalla Prefettura come sedi delle celebrazioni ufficiali.
Due gli appuntamenti previsti, il primo alle ore 9.00 a Lucca presso il liceo scientifico “A. Vallisneri” e il secondo a Pietrasanta, con inizio della cerimonia alle ore 11.00 in piazza Duomo.
L’amministrazione comunale, esprimendo apprezzamento per la scelta di rendere itinerante la cerimonia prefettizia, ha deciso di aderire a questi due momenti particolarmente significativi per portare in quelle sedi la presenza del Comune, medaglia d’argento al merito civile.
“Ringraziamo il Prefetto Giusi Scaduto per aver dato alla cerimonia questo carattere itinerante, segno di una marcata attenzione al territorio – commenta l’amministrazione comunale – e di coinvolgere nelle iniziative le scuole, luogo di formazione sulla storia e di educazione ai valori civili della nostra Repubblica. Il nostro Comune è particolarmente legato a questa festa, non solo per i valori che sottende ma anche nel ricordo del nostro illustre concittadino Leonetto Amadei, padre costituente e poi Presidente della Corte Costituzionale. Sarà per questo un piacere ascoltare, nella cerimonia a Pietrasanta, la testimonianza della figlia Lucia”.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alle due celebrazioni, festeggiando questa giornata in cui si ricorda la nascita della Repubblica e i valori della democrazia.
La Redazione
Last modified: Maggio 31, 2024