ALTOPASCIO (mercoledì 5 giugno 2024) – Sono stati avviati ufficialmente i lavori di costruzione della nuova scuola media di Altopascio che sorgerà in via San Francesco d’Assisi.
di Beatrice Amadei
Si tratta di un investimento di oltre 7 milioni di euro, finanziato grazie ai fondi del PNRR ottenuti dall’amministrazione D’Ambrosio.
Ad essere incaricata della realizzazione della struttura la ditta Legnotek, vincitrice della gara d’appalto insieme a una rete temporanea d’impresa.
In totale la nuova scuola sarà in grado di ospitare circa 450 studenti che potranno studiare in ambienti moderni, esteticamente curati, sostenibili dal punto di vista ambientale e completamente accessibili.
L’attuale struttura è in grado di accogliere solo quattro sezioni, mentre la quinta è collocata in un’altra sede: il nuovo edificio è progettato invece per ospitare tutte e cinque le sezioni.
Il cantiere è ufficialmente partito e i lavori sono quindi adesso in corso, confermando così l’impegno dell’amministrazione D’Ambrosio per la scuola e per garantire a ogni studente e al personale docente e non docente le migliori condizioni possibili per il proprio percorso formativo e lavorativo.
Tag: altopascio, Nuova scuola media Last modified: Giugno 5, 2024