LUCCA (giovedì 23 maggio 2024) – Con un comunicato stampa ufficiale, la Lucchese 1905 ha annunciato alcune importanti novità per quanto riguarda la prossima stagione della Scuola Calcio.
di Beatrice Amadei
La sede delle attività si sposterà, intanto, presso il Polo A.C Lucchese San Filippo che potrà mettere così a disposizione nuove strutture per gli allenamenti, dedicate in particolare ai ragazzi nati dal 2012 al 2016.
Novità anche all’interno dello staff: Alberto Francesconi, ex calciatore professionista della Lucchese, sarà il nuovo capo scouting; mentre Claudio Pisano sarà il responsabile del coordinamento tecnico della Scuola Calcio.
Francesconi avrà il ruolo di individuare nuovi talenti da inserire all’interno della Scuola e durante i prossimi giorni inizierà i colloqui telefonici con le famiglie dei tesserati rossoneri per illustrare loro il programma e l’organizzazione della prossima stagione.
I piccoli calciatori, nati tra il 2017 e il 2019 si alleneranno e disputeranno le loro partite, invece, al centro sportivo Vignini, vicino allo stadio Porta Elisa, che diventerà così la “seconda casa” della Scuola Calcio rossonera.
“Per quanto riguarda il settore giovanile, invece – si legge nella nota stampa – la società è in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del Comune di Lucca per l’assegnazione di ulteriori spazi, dopo che il centro sportivo dell’Acquedotto è stato destinato ad altre attività sportive. La conferma dell’assegnazione di nuovi spazi consentirà di organizzare al meglio la nuova stagione. Come già annunciato, la direzione tecnica delle cinque squadre del settore giovanile sarà affidata al mister Massimo Morgia.”
Tag: lucchese, Scuola Calcio Lucchese Last modified: Maggio 23, 2024