Un Emozionante Concerto Celebra i 25 Anni da Solista. L’ex membro dei Take That riesce a coinvolgere 20 mila persone
La 25ª edizione eccezionale del Lucca Summer Festival giunge al termine, concludendosi con uno spettacolo memorabile che ha suscitato un vortice di emozioni. L’eccezionale esibizione sul palcoscenico alle pendici delle Mura, all’ex campo Balilla, è stata firmata da Robbie Williams, che ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera da solista dopo l’indimenticabile esperienza con i Take That, una delle band più acclamate degli anni ’90.
Il carismatico artista britannico ha già regalato due memorabili sold-out in piazza Napoleone, ma è stato il concerto all’interno dell’arena del Summer Festival a infiammare immediatamente i cuori di oltre 20mila fan. L’inizio è stato incandescente con il brano “Let me entertain you,” uscito nel 1997, facendo letteralmente esplodere l’entusiasmo tra il pubblico. Successivamente, accompagnato dalla sua band, Robbie Williams ha emozionato tutti con una magistrale esecuzione a cappella di “Strong,” per poi amalgamarla con la potente versione completa, consolidando il legame indissolubile con gli affezionati spettatori del festival lucchese, dimostrando che l’amore nei suoi confronti è più vivo che mai.
Tra momenti di spontaneità coinvolgente, come da tradizione, Robbie Williams ha interagito scherzosamente con i fan, creando istanti indimenticabili durante lo spettacolo. Inevitabilmente, qualche momento nostalgico ha ripercorso le tappe significative della sua carriera. Sullo schermo, sono scorse le immagini di “Do what you like,” il primo singolo dei Take That, pubblicato ben 33 anni fa.
Un momento particolarmente emozionante si è vissuto quando Robbie ha eseguito “Don’t look back in anger” degli Oasis, un altro gruppo che ha segnato indelebilmente la scena musicale degli anni ’90. Uno dei momenti culminanti è stato il coinvolgimento del pubblico nel brano “Rock DJ,” uscito nel 2000, che raggiunse il vertice delle classifiche in Inghilterra e in Irlanda. E, nel gran finale, Robbie Williams ha reso il concerto ancora più intimo e personale, scendendo tra il pubblico e dedicando “She’s the one” ad una ragazza di nome Marianna.
Con un carismatico grido di “Ti amo Italia,” Robbie Williams ha concluso l’indimenticabile concerto sulle note toccanti di “Angels,” uno dei brani più amati e profondi dal suo repertorio, scatenando l’entusiasmo sfrenato dei fan. Apre la serata del Lucca Summer Festival 2023, come ospite speciale, l’artista Diodato. Il cantante ha esordito con il brano “Ci vorrebbe un miracolo,” presentando una crescita di successi. E con gli occhiali da sole, sul palco del Summer, ha interpretato uno dei brani di punta del suo ultimo album intitolato “Così speciale”: “Occhiali da sole” è stata una performance sorprendente che ha strappato sorrisi a tutti i presenti.
Diodato ha inoltre deliziato il pubblico con l’affascinante “Fino a farci scomparire,” canzone che rivela un legame speciale con Robbie Williams, al quale la sua ex compagna Francesca, presente nell’occasione, è sempre stata una devota fan. La straordinaria performance ha raggiunto l’apice con il brano “Fai rumore,” con cui Diodato ha trionfato al Festival di Sanremo nel 2020, per poi concludere con “Che vita meravigliosa,” accolti da fragorosi applausi da parte del pubblico entusiasta.
Tag: lucca, Lucca Summer Festival 2023, robin williams Last modified: Luglio 31, 2023