SERAVEZZA (giovedì 20 giugno 2024) – Proseguirà fino a domenica 23 giugno la festa patronale di san Luigi, a Ripa, con un programma messo a punto dalla contrada La Lucertola, in collaborazione con il Comune.
di Beatrice Amadei
Domani (venerdì 21 giugno) si svolgerà, per la prima volta in fascia serale, la tradizionale fiera in piazza Europa e in via Rinascita, dalle 17.00 alle 24.00, con annesso mercatino dell’artigianato nella piazza del paese.
“Una decisione suggerita per far sì che la fiera sia maggiormente attrattiva – spiega l’assessore Adamo Bernardi – in quanto lo svolgimento nelle ore più calde rappresentava un evidente e comprensibile ostacolo a un’ampia partecipazione di pubblico. Lo slittamento in ore più fresche creerà senz’altro le condizioni ideali per trascorrere qualche ora di svago tra le numerose proposte di questo appuntamento, tra le proposte della fiera, il mercatino dell’artigianato, la tombola e gli appuntamenti musicali.”
Alle ore 19.00 è prevista la santa Messa nella chiesa di Sant’Antonio Abate, alla stessa ora inizierà in piazza Europa la sfilata di moda a cura di Gruppo Arte & Moda, lo Skarabocchio e l’Angolo Rosa, alle 20.30 la cena conviviale presso la parrocchia, alle 21.00 la tombola a cura della contrada La Lucertola e alle 21.30 la serata di musica dal vivo con Dino Mancino.
Si prosegue sabato con una serata all’insegna del cibo, con gli stand gastronomici a cura della Lucertola, dalle ore 20.00, in piazza Europa a cura della contrada rossoverde e alle 21.30 la musica dal vivo con dj Sandro Pozzi.
Giornata di chiusura dei festeggiamenti domenica alle ore 17.00 con la staffetta under 14.