Scritto da 10:26 am Lucca, Cultura, TOP NEWS HOME PAGE

Riflessi d’arte, mostra di pittura a Lucca nei primi 15 giorni di Settembre

Lucca, (28 Agosto 2024) –Dal 1° al 15 settembre, presso la Chiesa di Santa Caterina a Lucca, in via del Crocifisso 1, si terrà la mostra di pittura “Riflessi d’Arte”, patrocinata dal Comune di Lucca e Vivi Lucca. L’evento, parte integrante del calendario del Settembre Lucchese, sarà presentato dall’acclamata conduttrice Emanuela Gennai, che dialogherà con gli artisti Michele Martina, Aurora Manfredi e Fabrizio Barsotti.

La redazione

Questa mostra segna il ritorno a Lucca del pittore Michele Martina, assente dalla città da oltre 15 anni. I suoi dipinti, fortemente ispirati alla natura, incanteranno i visitatori con una ricca palette cromatica. Insieme a lui, le opere della talentuosa Aurora Manfredi e di Fabrizio Barsotti, con i loro temi distintivi, arricchiranno l’esperienza visiva dei partecipanti.

L’inaugurazione avrà luogo il 1° settembre alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione del Professor Michele Cinieri, docente universitario, conferenziere indipendente di storia dell’arte e specialista del Rinascimento italiano, proveniente da Aix-en-Provence e dell’Avvocato Daniela Mirabelli proveniente da Torino. Saranno presenti anche l’Assessore Moreno Bruni e il Consigliere Diego Carnini del Comune di Lucca.

La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 20:00. Questo evento offrirà un’occasione unica per ammirare le opere inedite di Michele Martina, insieme ai dipinti di Aurora Manfredi e Fabrizio Barsotti, e per interagire direttamente con gli artisti, che saranno presenti durante tutta la durata dell’esposizione.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 28, 2024
Close