Scritto da 4:39 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Rientra a casa e trova una coppia che sta provando a rubargli il trattorino da 5mila euro: denunciati

LUCCA (21 novembre 2024) – Nella serata di lunedì, 18 novembre, i carabinieri di San Lorenzo insieme con la radiomobile della Compagnia di Lucca, hanno denunciato per il reato di tentato furto una donna di 45 anni ed il compagno, un uomo di 61. La prima residente a Lucca mentre il secondo a Capannori, ed entrambi con precedenti penali.

di Luca Salera

Il tentato furto sarebbe avvenuto in località Carraia di Capannori intorno alle 20:30 del 18 novembre. Una signora che stava rientrando a casa aveva notato un furgone bianco con a bordo la 45enne, fermo all’inizio del vialetto della propria abitazione. Avvicinatasi ulteriormente alla casa, la signora aveva notato anche l’uomo che si trovava vicino al capanno degli attrezzi intento a spingere fuori il trattorino taglia erba dal valore di circa 5000 euro. Allarmata dalla situazione aveva deciso di avvertire il marito ed il figlio che, usciti dall’abitazione, riuscirono a mettere in fuga l’uomo.

A questo punto la proprietaria di casa, che aveva avvertito i carabinieri, si era diretta verso il furgone che nel frangente aveva ricollegato al tentativo di furto. Riuscendo a trattenere la 45 enne che aveva provato a dileguarsi fino all’arrivo di due pattuglie dei militari dell’Arma. Presa in custodia la donna e, alcuni minuti dopo, l’uomo che aveva tentato la fuga nelle campagne circostanti, è stata effettuata la perquisizione del veicolo che ha portato al recupero di una troncatrice radiale, verosimilmente provento di furto.

Una volta identificati, i soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Lucca, per l’accertamento delle responsabilità nel successivo procedimento penale.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 21, 2024
Close