Lucca (Martedì, 25 marzo 2025) — Inizio stagionale totalmente da dimenticare per Christopher Lucchesi, protagonista sfortunato che alla prima prova del Campionato italiano assoluto rally, il 48esimo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, nel fine settimana appena passato.
Il pilota 26enne originario di Bagni di Lucca, nuovamente portacolori della Scuderia Pinta rally Motorsport, ha ricominciato la stagione alla guida della Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana Gf Racing, affiancato da Enrico Bracchi ed in questa prima “in casa”, è stato costretto a ritirarsi durante l’ultima prova speciale per un’uscita di strada.
di Luca Salera
Per tutto l’arco della gara Lucchesi e Bracchi erano stati tra i mattatori della classifica tricolore riservata alle due ruote motrici, arrivando a giocarsi il successo proprio con l’ultimo tratto cronometrato contro avversari di alto profilo. Purtroppo, in un tratto veloce, la vettura ha perso repentinamente aderenza sul posteriore sfuggendo al controllo del pilota e l’uscita di strada, nonostante il tentativo di Lucchesi di riprenderla in tutti i modi, è stata inevitabile.
Lucchesi e Bracchi sono stati trasportati per controlli all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana e gli esiti non hanno riscontrato problemi rilevanti e già nella serata di domenica sono stati dimessi.
Last modified: Marzo 25, 2025